INGREDIENTI PER 100 ml:
Infuso di Camomilla (o acqua depurata), Olio extravergine d’Oliva (o di Jojoba/Mandorle/Cocco/Ricino).
PROCEDIMENTO:
Preparate un infuso di camomilla (lasciatela bollire per circa 10 minuti) e aspettate che si raffreddi. Prendete un contenitore e versate per 2/3 la camomilla e per 1/3 l’olio extravergine d’oliva (le quantità possono essere distribuite anche in misura di 50ml/50ml). Utilizzate un contenitore riciclato (anche un semplice vasetto di vetro) accertandovi che sia stato ben lavato per evitare la presenza di batteri che potrebbero rovinare il prodotto.
COME UTILIZZARLO:
Essendo un prodotto bifasico i due composti si divideranno, quindi, agitatelo per bene prima di utilizzarlo. Dopo aver utilizzato lo struccante (con l’aiuto di dischetti di cotone) risciacquate con acqua tiepida (in caso di pelle tendente al grasso potete detergere con una saponetta naturale delicata). Questo prodotto è ottimo sia per struccare gli occhi che per struccare il viso e non irrita gli occhi grazie alla presenza della camomilla.
INFORMAZIONI UTILI:
- L’olio d’Oliva nutriente è lenitivo ed emolliente.
- L’olio di Ricino stimola la micro-circolazione ed è un buon rimedio per ridurre l’effetto delle borse, distende le rughe e rinvigorisce le ciglia.
- L’olio di Jojoba è ricco di vitamine e minerali che aiutano a prevenire l’invecchiamento della pelle.
- L’olio di Mandorle è delicato e protettivo.
- L’olio di Cocco è profumato e molto nutriente, quindi adatto alle pelli più secche.